public/

Icona di Sancta Maria de Nucibus

“Icona realizzata nell’A.D. 2021, con l’auspicio che, in questo luogo, dove ha avuto origine la Città di Noci, sia favorito l’incontro con i fratelli e le sorelle ortodossi”. Rendendo nota questa iscrizione-obiettivo, a firma de “La Comunità Parrocchiale della Chiesa Madre di Noci”, che risalta sul retro della nuova icona, è stato annunciato l’arrivo di questo dono che don Stefano Mazzarisi ha pensato e desiderato per la nostra Città.

La nuova icona, scritta per mano di Raffaele Vinci (di Fasano) e realizzata con tempera all’uovo e foglia oro su tavola in tiglio (cm 50 x 85), nei prossimi mesi verrà collocata nell’edicola votiva di proprietà della Chiesa Madre sita in via San Leonardo: angolo nativo della Città delle Noci, che come Comunità Parrocchiale siamo chiamati a custodire e vogliamo valorizzare. Presso questa edicola - da poco restaurata nell’ambito di un progetto Comunale di arredo urbano del centro storico di Noci (curato dall’arch. Francesco Giacovelli) - da sempre, il 2 luglio, si recita il Santo Rosario.

Attorno a questa edicola, ora, vogliamo accogliere i fratelli e le sorelle ortodossi presenti nella nostra Città (per lo più badanti) e pregare con loro. Nei pressi di questa edicola, come Comunità Parrocchiale, stiamo, inoltre, per avviare l’esperienza della Bottega Solidale. Sarà davvero un “angolo” prezioso della nostra Città si legge nel comunicato stampa della Parrocchia Maria SS. della Natività. L’icona della Madonna delle Noci, in attesa di un evento inaugurativo, sarà esposta in Chiesa Madre da domenica 25 a venerdì 30 aprile p.v.

Info notizia

24 aprile 2021

Altre di comunità

21 novembre 2024

Domenica 1 dicembre porte aperte al Comune per il CIE Day

19 novembre 2024

Open Week alla Casa di Cura Monte Imperatore

15 novembre 2024

Le Iene da Fatalino per il caso orecchiette

Commenta questa notizia